IT EN
AP Montaggi - Arredi Civili e Navali
Home > Progetti > One Thousand Museum

One Thousand Museum

Un progetto iconico che racchiude e fa rivivere lo stile personalissimo di Zaha Hadid.

Ideato nel 2012, lo straordinario edificio, considerato tra i più prestigiosi di Miami, rappresenta un capolavoro di architettura verticale in cemento: prima che come torre residenziale, infatti, appare come una gigantesca scultura contemporanea. L’esterno del palazzo presenta un robusto esoscheletro dalle forme fluide, che sembra accarezzare le vetrate dei 62 piani che compongono l’edificio e gli spazi verdi. Si parla delle residenze private come di case di qualità museale, paragonabili a vere e proprie opere d’arte contemporanea ed esse non potevano che collocarsi nella torre residenziale più importante e prestigiosa della città.

Ma non solo, il One Thousand Museum è una celebrazione dell’eccellenza e dell’innovazione. La vista mozzafiato sulla baia di Miami Biscayne e sull’Oceano Atlantico rende concreto il sogno di una vita all’insegna del lusso e del comfort. Gli abitanti delle residenze private possono, infatti, godere di plus da favola come le zone luxury dedicate al fitness, al benessere e alla convivialità, nonché servizi caratterizzati da alta tecnologia. La torre residenziale è la prima a Miami ad offrire un eliporto privato sul tetto dell’edificio.

Le promesse dell’edificio in termini estetici e funzionali, non potevano che essere rispettate, e massimamente espresse, all’interno della struttura. Nelle aree comuni e negli 83 appartamenti le aspettative di stile vengono addirittura superate: contemporaneo e futuristico si incontrano di continuo nelle linee e nelle cromie utilizzate per l’allestimento e l’arredo.  Abbiamo avuto il piacere di incrociare più volte l’arte della designer Zaha Hadid, ma mai ci eravamo confrontati da vicino, da dentro, con una sua opera architettonica.

Aver installato gli arredi interni, nelle aree comuni e negli appartamenti, ci ha regalato l'emozione di sentirci ancora più partecipi della creazione dell'opera stessa.

ANNO DI REALIZZAZIONE: 2019-2020

DESIGN: Zaha Hadid

CONTRACT: B&B Italia