IT EN
Home > News > Nuova società ad Amburgo: nasce AP MONTAGGI YACHTLINE GMBH
AP Montaggi - Arredi Civili e Navali


22 giugno 2020

Nuova società ad Amburgo: nasce AP MONTAGGI YACHTLINE GMBH

Da sempre il concetto di “nuovo inizio” appartiene alla natura della nostra azienda: ogni cantiere che si apre, ogni commessa che viene acquisita, ogni piccolo passo in avanti, rappresenta per noi l’inizio di un nuovo viaggio, di una nuova esperienza.
Per questo, nonostante le difficoltà inedite e improvvise causate dagli effetti dell’emergenza sanitaria, abbiamo trovato nel gruppo gli strumenti professionali per reagire, cogliendo nuove opportunità. 

In un contesto storico e sociale di grande incertezza, siamo riusciti a mettere il sigillo su una partnership storica e consolidata, finalizzando la fondazione di una nuova società, l’AP MONTAGGI YACHTLINE GMBH.
 
Il neo amministratore Pasquale Chiriatti, già CEO della Level Project, si è dimostrato fin da subito molto soddisfatto dell’importante obiettivo raggiunto.
 
Come è nata la AP MONTAGGI YACHTLINE GMBH?
La nascita della nuova società, con sede ad Amburgo, è stata la naturale evoluzione di una forte sinergia tra due realtà aziendali (AP Montaggi e Yachtline Arredomare 1618) che da anni collaborano sia in Italia che all’estero. Nonostante le diverse sedi operative distribuite in tutto il mondo, era importante per noi presidiare in maniera ancora più consistente il mercato tedesco: per questo, nel giugno 2020, abbiamo formalizzato la fondazione di questa nuova realtà che nasce sotto l’auspicio della collaborazione, del rispetto delle diverse professionalità e dell’ambizione data da background aziendali di assoluta importanza.
 
Di cosa si occupa la nuova società?
La AP MONTAGGI YACHTLINE GMBH è operativa nei settori che, storicamente, appartengono ad AP Montaggi e sviluppa le attività che, da oltre mezzo secolo, svolgiamo sui cantieri. In particolare si occupa di ideazione, progettazione, fornitura, montaggio, installazione, assemblaggio di arredi nel settore nautico.
 
Quali sono i progetti e gli obiettivi?
Come sempre le nostre ambizioni sono molto alte. L’obiettivo principale è quello di consolidare nei prossimi mesi la nostra presenza sul territorio tedesco, affermandoci ancora di più come leader nel settore dell’installazione e montaggio di carpenteria e arredi navali su yacht di ogni dimensione. A meno di 6 mesi dalla sua fondazione, la AP MONTAGGI YACHTLINE GMBH può vantare già due importanti cantieri in corso che riguardano l’allestimento di tutto l’arredo interno, Lürssen - (Brema) Bremen e Lürssen – Rendsburg.
 
Come è stato assistere alla nascita di una nuova realtà aziendale in un momento storico caratterizzato dall’incertezza?
Indubbiamente non è stato facile: i passaggi che hanno preceduto la fondazione della società si sono svolti nel pieno lockdown e in un periodo in cui non solo l’Italia ma tutto il mondo viveva giorni di grande apprensione e incertezza. Quello che ci ha motivati ad andare avanti, perseguendo il nostro obiettivo, è stata la visione che da sempre ci contraddistingue: ci siamo concentrati sulle opportunità future, sugli scenari di crescita per AP Montaggi e sul volerci essere al momento della ripresa.